top of page
Allevamento di suini
Macelliamo in prima persona per garantirvi salumi come sopressa, ossocollo, coppa, pancetta, lardo, culatello e carni di massima qualità e sicurezza!
S'ciosi del Muson
Nel 2013 abbiamo avviato il nostro allevamento di lumache, partendo in piccolo e imparando ad accudire al meglio questi piccoli molluschi. Le nostre lumache sono allevate a ciclo biologico completo, dalla nascita alla raccolta.
Nei recinti piantiamo colza, cavolo e bieta, integrando l'alimentazione con zucchine, angurie, girasoli, mele e ogni tanto con il pane vecchio avanzato in agriturismo.
La differenza tra le lumache di allevamento e quelle che si trovano nella grande distribuzione surgelate e già pronte è enorme, sono spesso anche di un'altra specie(più grande e dalla crescita lenta), raccolte in natura nell'est europa e turchia.
Viene da se che anche la differenza al gusto c'è e si nota!
Radicchio
Nel nostro orto il re dell'inverno è il radicchio di Treviso precoce e tardivo, assieme al radicchio variegato di Castelfranco.
Orto estivo
Durante la chiusura stagionale in estate nel nostro orto raccogliamo patate, pomodori, cipolle, fagioli, zucchine, melanzane, peperoni e più tardi zucche e porri.
Poi con le prugne e le mele di fine estate produciamo marmellata per le nostre crostate.
Con i pomodori produciamo un'ottima conserva che potete anche acquistare in agriturismo, per una pasta al pomodoro che solo la nonna la faceva così!
Polli e tacchini
Allevati fin da pulcini con il mais e grano dell'azienda, li portiamo a all'età matura per avere dei polli con una carne soda e saporita.
Solo così il nostro piatto forte può rimanere tale, se volete andare sul sicuro provate il pollo in umido!
Erbe spontanee
Dalle prime giornate di primavera ad estate inoltrata raccogliamo le erbe spontanee nei nostri prati e siepi o nei campi incolti.
Luppolo, Carletti, Ortiche, Rosolaccio e Tarassaco arricchiscono i nostri risotti e crespelle o accompagnano i nostri secondi
Asparagi
Un'ampia parte del nostro orto e del nostro tempo in primavera è dedicata a queste meravigliose gemme della primavera. Da Marzo a Maggio, verdi o bianchi gli asparagi dominano il nostro menù.
bottom of page