L'agriturismo
L'agriturismo nasce nel 2000 ad opera delle sorelle Daniela e Nadia Dussin.
Da 23 anni portiamo avanti la stessa filosofia in cucina, in sala e in azienda agricola proporre prodotti semplici, genuini e a KM zero.
Le nostre ricette partono dalle tradizioni della nostra famiglia e nel tempo sono nati nuovi piatti avendo sempre come obiettivo valorizzare quello che le nostre coltivazioni e allevamenti ci danno.
​​​
Il menù alla carta vi permetterà di assaggiare tutti nostri prodotti di stagione, spaziando dai piatti più tradizionali a proposte vegetariane e vegan.​
​
L'ampia sala dell agriturismo ci permette di ospitare qualsiasi ricorrenza dalla cena aziendale alle cerimonie in famiglia quali battesimi, comunioni, cresime e anniversari di matrimonio per i quali proponiamo diversi menù pensati sempre con voi.
FACCIAMO UN PO' DI CHIAREZZA:
CHE COS'È UN AGRITURISMO?
L'agriturismo nasce a fianco dell' azienda agricola per permetterle di valorizzare il patrimonio rurale, paesaggistico, i prodotti tipici e le tradizioni enogastronomiche locali. L'az. Agricola deve rimanere quindi la parte più importante, in termini di ore lavorative, delle due attività. Agriturismo e azienda agricola sono due entità separate, ma la prima ha un fortissimo rapporto di dipendenza dalla seconda. L'azienda agricola coltiva e alleva, per poi vendere all'agriturismo i prodotti che saranno trasformati e serviti al pubblico.
Ogni tipo di coltura e allevamento praticato nell'azienda agricola va a determinare, secondo le tabelle regionali, un monte ore disponibile per l'attività agrituristica. Quindi l'agriturismo si distacca fortemente da quello che può essere un ristorante, in quanto il numero di pasti che possono essere serviti è legato alla quantità e qualità delle attività agricole. Ecco il perchè del nostro periodo di chiusura estiva; non siamo al mare , ma a coltivare e preparare tutte le materie prime che poi saranno servite in agriturismo!
La somministrazione di pasti e bevande è realizzata dall'azienda agrituristica utilizzando specifiche quote di prodotto proprio, agricolo e proveniente dalla grande distribuzione, ogni regione ha la propria legge per gli agriturismi e quella del Veneto stabilisce:
-
65% almeno di prodotti di propria produzione
-
20% di prodotti di altre aziende agricole o piccoli laboratori artigianali del Veneto
-
15% massimo per prodotti provenienti dalla grande distribuzione (spezie, caffè, sale, acqua)
Questo garantisce agli ospiti degli agriturismi elevati standard di qualità e freschezza, facendo trovare ai propri clienti i veri prodotti a km 0; preservando al contempo il ruolo delle aziende agricole, non monocolturali, di presidio del territorio e conservazione della cultura enogastronomica.